Adozioni  
Adottare un gattino (o un gatto adulto è uguale) è sempre un poco un atto di coraggio: ci si mette in casa un esserino all’apparenza innocuo, dolce, indifeso e dopo quale mese ci si ritrova a dover combattere per un posto a letto, o sul divano o dovunque purchè si tratti di un luogo comodo. Questa è una battuta, una provocazione (ma anche una piccola verità) però sta di fatto che prima di adottare un gatto, nel nostro caso, ma qualsiasi animale, bisogna pensarci bene.
Bisogna riflettere su che tipo di vita gli si può assicurare, quanto tempo abbiamo da dedicargli, se è gradito a tutta la famiglia, se potrà avere un posticino tutto suo, se si è disposti a curarlo in caso di necessità…. Insomma tutta una serie di riflessioni che possono portare ad un SI o ad un NO all’ingresso in casa di un animaletto, gatto nella fattispecie.

Intanto potete guardare nelle altre sezioni... ci sono tanti mici che vi aspettano!!!
Se si arriva alla conclusione NO:

Ok, è meglio non fare esperimenti e magari, se si desidera comunque tanto un gatto, si può optare per:
  1. una ADOZIONE A DISTANZA
    si sceglie sul sito oppure direttamente all’Isola un gatto, e lo si sostiene a distanza versando una piccola somma mensile di 5 (cinque) euro


  1. una frequentazione assidua dell’Isola di Moovie:
    si frequenta l’Isola di Moovi con assiduità e ci si occupa del gatto che si è scelto, un po’ anche di tutti i suoi a-mici, assieme agli altri volontari gattofili.


Se si arriva alla conclusione SI:

basta venire all’Isola di Moovi, scegliere il gatto che più piace, infilarlo in un trasportino e portarlo a casa. Semplice no?

Però……..bisogna anche essere disposti a sottoporsi ad un terzo grado, modello Servizi Segreti, da parte del responsabile di turno dell’Isola, che deve decidere se affidare o meno il gatto.
Questo perché non abbiamo l’ansia di far andare via dall’Isola i nostri a-mici, ma solo di trovare loro una sistemazione migliore di quella che hanno qui.
Se il responsabile di turno ha la sensazione di non poterla ragionevolmente garantire, affidando il micio alla persona che ha davanti, il gatto rimane all’Isola. Tutti i gatti provenienti dall’Isola di Moovi sono sverminati e vaccinati, hanno un regolare libretto sanitario, e una scheda identificativa.
Se sono gatti adulti, sono tutti sterilizzati, sia maschi che femmine.

Molto spesso nel caso di gatti adulti hanno anche il microchip e sono iscritti all’anagrafe felina del Comune di Parma.

Per adottarli bisogna essere maggiorenni (o accompagnati da un adulto responsabile) produrre un documento di identità, compilare e firmare una scheda di adozione, permettere al personale del Timbuctù di operare controlli sullo stato di salute e di ambientazione del gatto nella nuova sistemazione.

Ecco fatto!!! Sulla scheda del gatto prescelto si potrà finalmente scrivere :

Adottato!





Timbuctù Cani e Dintorni O.N.L.U.S. - Via Reggio n.53 Parma - Tel. 347.2741091 / 347.3210215 - info@timbuctuparma.org legal/privacy